L’ELIA E IL SUO MONDO: INCONTRO CON UNO SCRITTORE O UN ESPERTO DI UNA CASA EDITRICE

Quest’anno la scuola primaria Augusto Elia organizza, nel mese di dicembre, un incontro con l’autrice Sara Ortensi della casa editrice per ragazzi Raffaello.

Nel maggio 2016 la giornalista Benedetta Tobagi, in procinto di scrivere un libro edito da Rizzoli, dal titolo: ”La scuola salvata dai bambini”, uscito il 15 settembre 2016, ci ha onorati della sua presenza. Ha trascorso due giorni con alunni e docenti della nostra scuola ed ha raccolto le nostre storie. Averla fra noi è stato un grandissimo onore.  Il capitolo 4 del suo bellissimo libro ora parla di noi.

benedetta1

 

 

benedetta4

 

 

 

benedetta2          benedetta3

Nel dicembre 2015 la casa editrice Eli ha offerto, alla nostra scuola, l’opportunità di far incontrare gli alunni con l’autore di storie per ragazzi Diego Mecenero che li ha coinvolti in piacevoli attività con i suoi divertenti racconti.

                               

                                      

Nel dicembre 2013 abbiamo avuto una straordinaria esperienza con lo scrittore per bambini Marco Moschini che ha entusiasmato gli insegnanti e gli alunni di tutte le età, con le sue storie e le sue divertenti poesie…

Nell’anno 2012 è venuta a farci visita una scrittrice della casa Editrice Raffaello, Ivonne Mesturini, che ha animato i suoi bellissimi racconti, avvicinando in modo divertente, gli alunni al magico mondo della lettura.

Durante gli incontri gli alunni si immergono nelle storie, liberano la loro fantasia e immaginazione e sperimentano appieno l’entusiasmo della lettura.

I bambini insieme ai loro genitori hanno, poi, la possibilità di acquistare i libri a prezzi scontati che gentilmente  vengono portati a scuola e messi in vendita dalla casa editrice…