2013/2014

Alcune attività dell’Anno Scolastico 2013/2014

a
ALLESTIMENTO NATALIZIO

Dove c’è pace c’è cultura. Dove c’è cultura c’è pace.

Il Natale sollecita le riflessioni sulla pace e sulla fratellanza, valori che risuonano nei diversi credo. L’albero fatto di libri è simbolo delle culture che attraverso il lavoro di filosofi, artisti, poeti, scienziati e scrittori sedimentano l’eterna ricerca dell’uomo. Dall’albero dei libri escono infatti frasi di pensatori illustri che scivolano verso le aule ai piani superiori, dove ognuno può incontrarle e con le quali arricchire la propria vita.

APRI: photogallery

a
CONCORSO “ABITARE LO SPAZIO”

Le classi terze hanno partecipato alla settima edizione del concorso “Abitare lo spazio” promosso dall’Istituto di Istruzione Superiore  “Vanvitelli – Stracca – Angelini” con il patrocinio di IKEA RETAIL S.R.L.

I ragazzi si sono cimentati nella progettazione dell’arredamento di una cameretta utilizzando una planimetria allegata al bando, introducendo accorgimenti per rendere l’arredo quanto più compatibile con il rispetto dell’ambiente, rappresentando poi il progetto attraverso disegni tecnici e determinando infine il costo complessivo dell’arredo.

Il primo premio del concorso è stato assegnato a Irene Tonnarelli della classe 3C.

APRI: bando del concorso, photogallery dei progetti presentati